A proposito di me
Mi chiamo Natalia Kniaziowska e sono una studentessa del Master 2 in Lingue e Affari-Internazionali: Relazioni Franco-Italiane. Questo sito è realizzato nell'ambito del corso "Montaggio Strategico" tenuto dal professore Jean-Pierre Darnis, responsabile della formazione. Qui analizzo tematiche legate all'immigrazione extracomunitaria, con un focus sulle dinamiche tra Francia e Italia, attraverso dati, studi di caso e approfondimenti. L'obiettivo è offrire una riflessione strategica su queste questioni, coinvolgendo tutti gli appassionati del tema.


Sul corso di laurea LAI-RFI
Il Master LEA Lingue e Affari Internazionali, specializzato in relazioni franco-italiane, offre un corso innovativo e professionalmente orientato alla gestione di progetti (privati e pubblici) in un contesto europeo e franco-italiano.
Questo corso trilingue (francese, italiano, inglese), gestito da accademici e professionisti del settore, favorisce l'acquisizione di competenze chiave per lavorare in un ambiente internazionale.
Grazie al suo approccio multiculturale, questo corso unico nel suo genere prepara gli studenti a inserirsi in diversi settori: aziende che operano su scala europea, sviluppo di progetti transfrontalieri da parte di enti pubblici e privati, nonché professioni di servizio (come il turismo) nel contesto franco-italiano ed europeo.
